Risultato #OlimpiaLegnaia
ASD Pielle Livorno – Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia 70 – 65
+ Link Articolo Firenze Basketblog
ASD PIELLE LIVORNO:
Creati 4, Burgalassi 22, Navicelli 6, Bertolini 14, Benini 17, Marrucci 7, Di Sacco, Baia ne, Bianchi ne, Nannipieri ne, Porta Vives ne.
All. Da Prato
CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Bandinelli 9, Scali 8, Nardi 10, Corzani 15, Lorbis 3, Del Secco 4, Mascagni 8, Conti 8, Rosi, Fusillo ne, Cambi Mat. ne, Cambi Mar. ne.
All. Zanardo
Parziali: 18 – 22, 31 – 32, 53 – 52.
Arbitri: Marinaro e Piram
Commento alla Partita:
“Legnaia sfiora il colpaccio in casa della Pielle Livorno che vince 70-65 dopo una gara all’insegna dell’equilibrio. Dopo un avvio in favore dei padroni di casa di ragazzi di coach Zanardo prendono le redini della gara, la difesa funziona e Corzani in attacco è concreto anche dalla distanza (15-22). La reazione dei labronici non tarda ad arrivare ed è guidata da Bertolini e concretizzata da Navicelli, che pareggia a metà secondo quarto (29-29). Parte così a cavallo dei tempini centrali un punto a punto, la gara non ha un padrone finché non arriviamo all’ultima frazione. Marrucci piazza la tripla del +4, poi l’attacco di Legnaia si inceppa con palle persa e fallo in attacco. Ne approfitta ancora Bertolini, poi le triple di Burgalassi valgono il massimo vantaggio +8 (63-55 a 5′ dal termine). Conti (tripla) e le iniziative di Del Secco ben servito sotto canestro, permettono ai fiorentini di riaffacciarsi a -1 (63-62 a 1′ dalla fine), ma coach Da Prato chiede minuto. Dopo un errore per parte, è Bertolini a segnare la bomba a 27″ dal temine (66-62) che indirizza la partita. La giostra finale dei falli non cambierà più l’inerzia della gara.”
In foto: Riccardo Zanardo
Commento a cura di Firenze Basketblog