News Container
Latest News

SERIE C GOLD: PRATO – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 59 – 79

Zanardo la partita l’aveva preparata bene e Corzani in settimana aveva detto che era molto fiducioso. C’erano tutti gli elementi per aspettarsi una vittoria a Prato, è vero. Ma è altrettanto vero che una vittoria con venti (20) punti di vantaggio non l’aveva immaginata nessuno. Così, al termine della 7ª giornata di campionato, al quarto posto della classifica della Serie C Gold Toscana c’è l’Olimpia Legnaia targata Cantini Lorano srl. E anche questo posto in classifica, a inizio campionato, non se l’era immaginato nessuno.

SERIE C GOLD
Domenica 10 Novembre 2019
SIBE PRATO 59
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 
79

Palestra Toscanini di Prato

SIBE PRATO
Danesi 10, Staino 10, Navicelli, Goretti 17, Pinna 2, Saccenti ne, Fontani ne, Zardo, Pacini, Smecca 9, Manfredini Sisostri, Taiti 11. Coach: Pinelli, Ass: Fusi e Carretti

CANTINI LORANO SRL LEGNAIA
Innocenti 1, Rosi 7, Del Secco 6, Corzani 14, Mascagni 20, Bandinelli 8, Conti 12, Cambi Matteo 11, Nardi, Cambi Marco, Ridolfi, Andrei. Coach: Zanardo, Ass: Nudo e Frizzi

Arbitri: Solfanelli di Livorno e Gianmatteo di Livorno

Parziali: 19-25, 36-45, 47-62, 59-79.

Nardi, non ancora al top della condizione, parte dalla panchina. Susini, alle prese con un piccolo infortunio, non convocato. Nonostante questi problemi di formazione l’Olimpia vince, anzi stravince a Prato contro un avversario di tutto rispetto. Che i gialloblu hanno una marcia in più si capisce già dal 1° quarto, dove Del Secco e compagni mettono a segno ben 25 punti, numeri importanti in questa categoria.

Nel secondo quarto Prato dà battaglia e inizia subito bene con Goretti, alla fine il migliore dei suoi con 17 punti, 6 rimbalzi e assist. E’ Goretti a segnare in appoggio il canestro del 25-28 che, a 6’08” dall’intervallo riporta i pratesi a ridosso dell’Olimpia. La squadra di casa passa addirittura in vantaggio a 4’30” con Taiti che realizza il canestro del 30-28. Si va avanti punto a punto fino a che Rosi, a 1’31” mette dentro i due liberi del sorpasso gialloblu: 36-37. E’ nelle battute finali del 1° tempo che Legnaia si stacca: 36-45. Segnare i punti importanti nei momenti importanti, così si vincono le partite.

Nel secondo quarto Prato prova a recuperare lo svantaggio, ma i canestri di Matteo Cambi tengono a debita distanza i rivali: 43-52 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco è il solito Matteo Cambi ad aprire i giochi: sua la tripla del 47-65 dopo appena 9 secondi di gioco. Le speranze del Prato, se ancora ce ne erano, si fermano qui. Il risultato finale è di 59-79 anche grazie ai 20 punti messi a segno da Mascagni. Oltre ogni più rosea aspettativa.

Occhio al calendario. Questa settimana la Serie C Gold ha un turno infrasettimanale e l’Olimpia gioca giovedì in casa contro la Pielle Livorno. Giovedì venite al Filarete che tanto in televisione non c’è nulla.

PROSSIMA PARTITA
SERIE C GOLD

giovedì 14 novembre ore 21:15
Legnaia – Pielle Livorno
PalaFilarete di Firenze

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 585

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights