Trasferta sfortunata in terra senese per i Jokers Basket di coach Gennaro Nudo. La sconfitta per 62-57 porta la squadra B di Legnaia a un record stagionale in pareggio: 4 vinte e 4 perse. Ci sono tutte le condizioni per continuare a lavorare bene, anche grazie alla sponsorizzazione della Farto SRL che permette alla squadra di disputare la Serie D.
SERIE D
Sabato 16 Novembre 2019
ASCIANO 62
JOKERS BASKET 57
Palazzetto di Asciano (SI)
BANCACRAS ASCIANO
Falchi L. 10, Gollini 9, Mucci 20, Falchi R. 12, Casini 8, Corbic ne, Losigo L., Losigo R.. ne, Mini 3, Benocci. Coach: Ceccarelli
FARTO SRL JOKERS
Becocci 2, Fusillo D. 3, Andrei 4 Ademollo S. 2, Tarchi M. 8, Vienni 8, Ridolfi 3, Ademollo A. 11, Cappelli 8, Jakoberaj 6, Biondi 1, Macchia 1. Coach: Nudo Ass. Castellani
Arbitri: Natale e Borchi
Parziali: 14-15, 31-29, 44-42, 62-57.
Una cosa l’abbiamo imparata: in questa stagione le partite della Serie D sono tutte equilibrate. Per i Jokers, sia che affrontino squadre di vertice, sia che giochino contro le ultime della fila, ogni gara è una lotta punto a punto. E’ stato così la scorsa settimana in casa contro l’Affrico e la storia si è ripetuta sabato ad Asciano.
Nel primo quarto Vienni e soci partono bene: 4-12 dopo cinque minuti di gioco, ma è solo un’illusione perché i padroni di casa si riportano subito sotto e chiudono la prima frazione di gioco a ridosso dei Jokers: 14-15. Nel secondo quarto Asciano produce qualcosa di più nel tiro da fuori, ma la sostanza non cambia: 31-29 a fine primo tempo.
L’equilibrio non si rompe neanche nel terzo quarto quando i senesi volano sul +10 grazie a Mucci, ma i ragazzi di Nudo rientrano subito in partita e iniziano il quarto quarto sul 44-42. La bilancia pende dalla parte di Asciano solo nell’ultimo minuto di gioco quando Riccardo Falchi porta Asciano avanti di due. Gli ultimi 60 secondi di gioco vedono i senesi amministrare il vantaggio.
Ora non c’è tempo per piangersi addosso. Giovedì sera al Filarete arriva la Sestese.
PROSSIMA PARTITA
SERIE D
Giovedì 21 Novembre ore 21:15
Farto Jokers – Sestese
PalaFilarete di Firenze