In seguito al comunicato ufficiale rilasciato dal Presidente di Legnaia, Sergio Masi, in data 17 maggio 2020, la società intende fornire aggiornamenti circa la ripresa, in sicurezza, dell’attività sportiva per la S.S. 2019/2020.
“Saremo prossimi alla ripresa dell’attività sportiva, limitatamente agli allenamenti. Per fare questo dovremo seguire l’indirizzo generale unitario strettamente legato all’emergenza in attesa delle disposizioni della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) tramite appositi protocolli applicativi.
La società, nel frattempo, ha provveduto ad un protocollo Covid-19 generale per informare e formare tutti gli operatori della società stessa quindi, attraverso informazioni verbali e tramite cartellonistica, darà informazioni a chiunque avrà accesso agli allenamenti.
Il protocollo di cui sopra, già in possesso della società, rispecchia le linee guida per l’attività motoria in genere pubblicate dall’Ufficio per lo Sport sul sito del Governo (http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-sport-riparte/linee-guida-per-lattivita-sportiva-di-base-e-lattivita-motoria-in-genere/).”
Il Presidente, Sergio Masi.”
– ASD Basket Olimpia Legnaia –