News Ticker
Latest News

CATEGORIE DI INTERESSE NAZIONALE: IL PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Come recentemente riportato da Firenze Basketblog “alla luce dell’ultimo DPCM, la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato di aver inviato al CONI una nuova lista aggiornata delle categorie di preminente interesse nazionale.”

Tra queste figurano tutti i campionati Seniores e Giovanili, ad eccezione del Minibasket, identificando nel 7 marzo 2021 l’ultima data utile per l’inizio dei campionati regionali. Tuttavia, alla luce dell’ultimo comunicato della FIP anche la categoria Esordienti (annate 2009 e 2010), previa obbligo di certificato medico agonistico, viene equiparata alle suddette categorie e potrà riprendere l’attività di allenamenti in palestra, qualora questa fosse nuovamente consentita.

In attesa di ulteriori sviluppi futuri, dei quali non mancheremo di tenervi aggiornati, l’attività degli allenamenti individuali all’aperto proseguirà regolarmente. Inoltre, a partire dalla prossima settimana tutti i gruppi Minibasket faranno il secondo allenamento settimanale al Meucci.

AGGIORNAMENTO

Nella giornata di ieri, 21 gennaio 2021, la FIP ha reso noto il protocollo per la ripresa degli allenamenti delle squadre Senior e Giovanili, incluse le annate 2009 e 2010 facenti parte della categoria Esordienti.

La società si è già adoperata per contattare un medico e per garantire il servizio dei tamponi, il quale è necessario per rientrare in palestra. Nei prossimi giorni provvederemo a fornire un programma più dettagliato circa l’effettuazione dei tamponi e ne daremo comunicazione ai gruppi squadra e alle famiglie.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione, Social Media Manager e Fotografo. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 589

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights