Sconfitta sfortunata per la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia al Palazzetto dello Sport di Terranova Bracciolini, dove la Webkorner Montevarchi ha avuto la meglio per due soli punti.
SERIE C GOLD
Sabato 27 Febbraio 2021
MONTEVARCHI 52
OLIMPIA LEGNAIA 50
Palasport di Terranova Bracciolini (AR)
MONTEVARCHI
Provvidenza 3, Pisoni, Daniel 17, Hasanaj ne, Caponi A. 8, Baldinotti 7, Malatesta A., Dainelli ne, Sereni 2, Malatesta G. 7, Bonciani 8, Caponi An. ne. Coach: Paludi
OLIMPIA LEGNAIA
Bandinelli 13, Pineschi 2, Pucci ne, Cambi Mat. 5, Cioni, Giannozzi 2, Nardi 2, Susini, Rosi 5, Cambi Mar., Del Secco 9, Calugi 12.
Coach: Zanardo
Arbitri: Corso Marco di Pisa e Nocchi Lorenzo di Vicopisano (PI)
Parziali: 15-15, 27-26, 40-34, 52-50.
Partita disputata a porte chiuse a causa delle disposizioni anti-Covid. Gli appassionati si sono potuti godere la gara solo grazie alla diretta Facebook prodotta della Fides Montevarchi, che naturalmente si ringrazia per il servizio. Entrambe le squadre non disputavano una partita ufficiale da un anno e infatti un po’ di ruggine si è vista nei meccanismi di gioco. Problemi più che comprensibili, che sicuramente sia la Fides che l’Olimpia andranno a risolvere col il proseguire della stagione. Intanto è stato importante per tutti che il campionato sia iniziato.
Partita equilibrata nel primo quarto con il tabellone che segna 15-15 alla fine dei primi 10 minuti di gioco. Equilibrio che sostanzialmente resta invariato anche nel secondo quarto, dove addirittura le difese riescono a tenere il punteggio molto basso. Si va dunque al riposo lungo sul 27-26.
E’ il terzo quarto quello in cui la Fides costruisce il proprio successo chiudendo avanti di 6 lunghezze, 40-34.
Dopo 2 minuti del quarto quarto Montevarchi è avanti di dieci: 46-36. Da questo momento Legnaia, guidata da Nardi, ottimamente ripresosi dall’infortunio subito in autunno, ricuce le distanze. Quando mancano 3 minuti il tabellone segna 51-47. Tocca a Calugi riportare veramente sotto Legnaia con la tripla del 51-50 a 2’30 dalla fine. Nei 30″ finali Legnaia sbaglia due tiri liberi e due conclusioni ravvicinate. Per Montevarchi arrotonda il punteggio Yerandi a 4″ con 1 libero realizzato sui 2 assegnati. Il tiro della disperazione di Rosi dalla lunghissima distanza non va a segno e al suono della sirena è Montevarchi a fare festa. Finisce 52 – 50.
Per i ragazzi di Coach Zanardo il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 marzo alle 18:30 al Filarete. Avversario di turno sarà l’Amen SBA Arezzo.
PROSSIMA PARTITA
Sabato 6 Marzo 2021 (18:30)
OLIMPIA LEGNAIA
SBA AREZZO
PalaFilarete di Firenze (FI)