News Container
Latest News

SERIE D: CAMPI BISENZIO – FARTO SRL JOKERS BASKET 59 – 57

Prima sconfitta stagionale per i Farto SRL Jokers Basket che cadono a Campi Bisenzio al termine di una gara molto equilibrata. I ragazzi di coach Nudo hanno perso 59-57, ma restano nelle prime posizioni del Girone C, tenendo alte le possibilità di raggiungere il raggruppamento più competitivo del torneo.

SERIE D
Domenica 11 Aprile 2021
CAMPI BISENZIO
 59
JOKERS BASKET 57
Palaestra Barberinese a Campi Bisenzio

ZIP IMBIANCATURE CAMPI BISENZIO
Ionta Andrea 6, Municchi 6, Petri 16, Vignozzi 4, Ionta Alessandro 5, Baldini, Dionisi 15, Scaletti 7, Belardinelli ne, Paoli, Berillo ne, Gallorini ne,
Coach: Bonetti

FARTO SRL JOKERS BASKET
Fusillo D., Ademollo S. 4, Tarchi 11, Vienni 12, Fabiani 3, Ridolfi, Ademollo A. 7, Cappelli 3, Susini 9, Fusillo S., Biondi 8, Nencioni ne.
Coach: Nudo

Arbitri: Collet Daniele di Castelnuovo Berardenga (SI) e Cortellessa Pietro di Chiusi (SI)

Parziali: 22-14, 31-34, 47-45, 59-57.

Farto

Campi Bisenzio e Jokers Basket sono giunte entrambe imbattute a questa gara. C’erano tutte le premesse per una partita combattuta e equilibrata fino all’ultimo e così è stato, con la squadra di casa che ha avuto la meglio solo nelle battute finali. Campi ha il merito di partite subito bene e di imporre ritmi molto alti nel primo quarto. Coach Nudo ha il merito di stringere i bulloni della difesa a partire dal secondo quarto, quando i Jokers si regalano un parziale di 17-0 che ribalta le sorti della gara. Come in una partita di scacchi, anche coach Bonetti fa le sue mosse, e le fa bene, tanto che ferma la fuga dei Jokers prima che finisca il primo tempo. Dopo il riposo lungo, la partita si gioca punto a punto. Il canestro decisivo lo segna Dionisi in penetrazione a 45″ dalla sirena. Vani gli ultimi attacchi del Jokers Firenze, Campi vince e si piazza da sola in testa alla classifica,

HIGHLIGHTS

Gioco perimetrale per i Jokers nel PRIMO QUARTO e 14 punti all’attivo, ma il problema è la fase difensiva e i palloni persi. Campi ne approfitta sempre, come a 45″ dalla sirena, quando Vignozzi intercetta un passaggio e si fa tutto il campo di corsa per andare a depositare a canestro. Punti facili, ma importantissimi.

Nel SECONDO QUARTO bel duello sotto canestro fra Alessandro Ionta e Susini, con il lungo di Legnaia bravo a farsi rispettare. E’ comunque tutta la squadra a giocare bene, così bene che i ragazzi di coach Nudo mettono a segno un incredibile parziale di 17-0. Ci pensa Alessandro Ionta a interrompere il digiuno dei padroni di casa con una bella tripla dall’arco. Campi torna in partita.

Anche nel TERZO QUARTO Campi Bisenzio non parte bene. Sul 37-41 coach Bonetti chiama timeout anche per organizzare una buona difesa su Biondi, particolarmente in luce in questa fase di gioco. L’arma in più dei padroni di casa in questa frazione di gioco è proprio la difesa, i palloni recuperati trasformati in canestri.

QUARTO QUARTO giocato punto a punto, con Susini bravo a piazzare la tripla del 57-57 a 1′ dalla fine. È però Dionisi nell’azione successiva a mettere a segno 2 punti importanti. Più che importanti, decisivi, visto che gli ultimi attacchi dei Jokers si concludono con un nulla di fatto: il tiro della possibile vittoria di Andrea Ademollo si spegne infatti sul ferro, consegnando il successo ai padroni di casa.

Il prossimo appuntamento per i Farto SRL Jokers Basket è fissato per domenica 18 aprile alle ore 19:00 al Filarete contro Santo Stefano.

PROSSIMA PARTITA
Domenica 18 Aprile 2021 ore 19:00
JOKERS BASKET

SANTO STEFANO
PalaFilarete di Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights