Recap settimanale di tutti gli impegni delle nostre squadre gialloblu, con tabellini, commenti alla partita ed eventuali foto e video! Articolo in continuo aggiornamento.
UNDER 15 ECCELLENZA
Mens Sana Basketball Academy – Proget Impianti Olimpia Legnaia 101 – 40
(12/04/2021, ore 17:30, PalaEstra, Siena)
MENS SANA BASKETBALL ACADEMY
Gianni 16, Massari 9, Tilli 16, Bartoli 10, Perinti 9, Cini 15, Rossi 2, Chellini 4, Falsetti 2, Savelli, Prosperanti 16, Gambera 2.
All. Discepoli Ass. Petreni
PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA
Carbone 2, Balleggi 1, Cirri Alb. 4, Picone, Frigenti 4, Echerle, Pecchielan 9, Margheri 8, Frosini 4, Ferroni, Landi 4, Leoni 4.
All. Armellini Ass. Colanero
Parziali: 26 – 12, 52 – 24, 85 – 30.
Commento alla Partita:
“Comincia con una sconfitta il percorso in campionato degli Under 15 Eccellenza che cadono a Siena, sponda Mens Sana, nell’impegno di lunedì sera al PalaEstra. Partita complicata per i gialloblu, che subiscono fin dalle prime battute la verve e l’aggressività dei padroni di casa, abili ad imporre con numerose azioni in contropiede il ritmo a loro più congeniale. Solo a sprazzi i ragazzi di Coach Armellini riescono a replicare, mettendo in mostra qualche buona iniziativa individuale, ma il divario con la formazione senese si allarga quarto dopo quarto, fino al 101 – 40 finale.”
Commento di Coach Marco Armellini:
“Ero consapevole della difficoltà dell’impegno, ma non posso nascondere che speravo in un approccio più deciso alla gara da parte dei ragazzi. Siamo stati troppo timidi, prima ancora che imprecisi, nelle conclusioni e nelle iniziative. Sono sicuro che il lavoro settimanale in palestra non potrà che darà i risultati desiderati, ma sarà necessario accelerare il nostro processo di miglioramento.”
UNDER 18 ECCELLENZA
ASD Virtus Siena – Nuova Giolas SRL Olimpia Legnaia 83 – 44
(12/04/21, ore 20:30, PalaVivaldi, Siena)
ASD VIRTUS SIENA
Puccetti 2, Bruttini 15, Chierchini 11, Lorenzoni 6, Giacchini 4, Costantini Ga. 7, Costantini Gi. 4, Braccagni 12, Carpitella 5, Ravenna 4, Picchi 5, Berardi 8.
All. Cappelletti
NUOVA GIOLAS SRL OLIMPIA LEGNAIA
Pazzagli, Simoncini, Cambi 2, Seck, Conti 1, Padoin Mar. 3, Sabatino 8, Pineschi 6, Padoin Mat. 5, Masi 2, Martelli 4, Coli 13.
All. Armellini Ass. Colanero
Parziali: 29 – 10, 54 – 23, 71 – 32.
Commento alla Partita:
“Comincia con una sconfitta il campionato degli Under 18 Eccellenza che cedono il passo a Virtus Siena nell’impegno di lunedì sera al PalaVivaldi. Dopo i primi 3’ di studio, in cui le due squadre si trovano ancora in parità (4 – 4), la formazione di casa allunga in maniera decisa, complici le numerose e banali palle perse dei gialloblu che aprono la strada ai contropiedi virtussini. All’intervallo lungo, sul 54 – 23, la gara è già saldamente nelle mani dei padroni di casa che nella ripresa amministrano senza troppi problemi il vantaggio acquisito, anche quando si intravede qualche timido segnale positivo da parte dei legnaioli. Finisce 83 – 44.”
Commento di Coach Marco Armellini:
“Conosciamo le difficoltà di questo campionato per noi, che abbiamo scelto di affrontarlo con una squadra molto giovane, nella quale anche stasera figuravano tre Under 16 a referto e diversi 2004. Questo però non giustifica le troppe ingenuità commesse in partita: abbiamo il dovere di farci trovare pronti e di essere all’altezza della competizione che ci aspetta per migliorarci giorno dopo giorno.”
UNDER 15 ECCELLENZA
Proget Impianti Olimpia Legnaia – Banca Cambiano 1884 Castelfiorentino 61 – 80
(17/04/21, ore 16:00, PalaFilarete, Firenze)
PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA
Carbone, Balleggi, Cirri Alb. 6, Ballerini 2, Frigenti 7, Cirri Ale. 4, Bonanni 2, Pecchielan 6, Margheri 17, Frosini 8, Landi, Leoni 9.
All. Armellini Ass. Colanero
BANCA CAMBIANO 1884 CASTELFIORENTINO
Rosi 19, Ticciati 17, Merlini 19, Bartolini 4, Lilli 13, Vefa, Bernardoni ne, Marchetti 7, Niccolini 1, Casadei, Leti.
All. Mostardi
Parziali: 12 – 21, 28 – 47, 44 – 63.
Commento alla Partita:
“Sconfitta all’esordio casalingo per gli Under 15 Eccellenza che cedono il passo a Castelfiorentino nell’impegno di sabato pomeriggio al PalaFilarete. Gara sempre condotta dalla formazione ospite, nonostante qualche sprazzo di intensità e buona pallacanestro da parte dei legnaioli. I ragazzi di Coach Armellini, infatti, faticano a contrastare la pressione a tutto campo degli avversari in maniera continuativa, buttando via molti palloni che si traducono in facili punti per Castelfiorentino. Risultato finale: 61 – 80.”
Commento di Coach Marco Armellini:
“Posso ritenermi soddisfatto di aver visto una reazione emotiva da parte dei ragazzi dopo la partita contro Mens Sana. L’obiettivo che ci eravamo posti era quello di essere più presenti in campo, consapevoli della forza dell’avversario e degli errori che avremmo potuto commettere. Siamo stati vivi e pronti a reagire più volte, anche se difettiamo ancora troppo in continuità: obiettivo per il futuro immediato è cercare di crescere sotto questo profilo.”
UNDER 16 ECCELLENZA
Firenze Basket Academy – Farto SRL Olimpia Legnaia 56 – 46
(18/04/21, ore 11:30, Palestra Dino Compagni, Firenze)
FIRENZE BASKET ACADEMY
Vannini, Banchetti 16, Iandelli ne, Failli 2, Miletic 4, Ricci 11, Matichecchia, Baldasseroni 5, Mariani, Cortiguerra 7, Simoni 4, Pinarelli 7.
All. Corsini Ass. Calamassi e Mannucci
FARTO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Euzzor 8, Mercado, Pazzagli 1, Palazzo 4, Mazzerelli, Padoin, Giannozzi 23, Casini ne, Seck 3, Cavallaro 2, Ronda 2, Barghini 3.
All. Zanardo Ass. Jakoberaj e Dindelli
Parziali: 17 – 8, 31 – 17, 42 – 33.
Commento alla Partita:
“Sconfitta all’esordio per gli Under 16 Eccellenza che cadono in casa di Firenze Basket Academy nell’impegno di domenica mattina alla Palestra Dino Compagni. Partenza soft per la squadra di Coach Zanardo che soffre la fisicità e le iniziative avversarie nella prima metà di gara, suggellate dalla tripla da 10 metri di Cortiguerra appena prima della sirena dell’intervallo lungo. Nella ripresa Legnaia però ha un sussulto d’orgoglio e riesce a tornare anche sotto di 4 lunghezze, ma non trova le energie necessarie per l’aggancio, vedendosi infine costretta ad alzare bandiera bianca. Finisce 56 – 46.”
Commento di Coach Riccardo Zanardo:
“Sapevamo che questa non era una partita semplice, sicuramente FBA potrà dire la sua in questo campionato. Abbiamo sofferto molto i loro centimetri a rimbalzo e in difesa, dove sono stati molto bravi a chiuderci gli spazi in area. Insufficiente la gestione dei possessi: non siamo mai riusciti a correre o ad attaccare in modo dinamico con gli 1vs1 su un quarto di campo. Spero che questa gara sia servita per farci capire che per stare a questo livello serve qualcosa in più.”