News Container
Latest News

SERIE C GOLD: CASTELFIORENTINO – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 87-70

Finale di stagione intenso in Serie C Gold: nel recupero della seconda giornata del Poule Promozione, la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia perde 87-70 a Castelfiorentino. I padroni di casa hanno incontrato alcune difficoltà nel primo tempo, per poi avere ragione degli ospiti nella seconda parte della gara.

SERIE C GOLD
Mercoledi’ 12 Maggio 2021
CASTELFIORENTINO 
87
OLIMPIA LEGNAIA 70
PalaBetti di Castelfiorentino

SOLETTIFICIO MANETTI CASTELFIORENTINO
Scali 22, Pucci 21, Belli 21, Daly 7, Cantini 4
, Corbinelli 7, Buti 2, Lazzeri 2, Cicilano 1, Talluri, Scali, Tavarez.
Coach: Betti

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Mascagni 13, Del Secco 12, Spillantini 10, Calugi 7, Andrei 3
, Bandinelli 12, Cambi Mat. 6, Rosi 4, Pineschi 3, Cambi Mar., Susini, Coli.
Coach: Zanardo

Arbitri: Corso Marco di Pisa e Panelli Andrea di Montecatini-Terme (PT)

Parziali: 25-19, 38-40, 65-53, 87-70.

Cantini Lorano SRL

ABC Castelfiorentino e Olimpia Legnaia in campo per una partita molto importante nella caccia al quinto posto. Coach Zanardo deve ancora fare a meno di due pedine importanti come Cioni e Nardi e nel corso della gara perde anche Mascagni, uscito anzitempo per infortunio. Mascagni comunque gioca abbastanza per risultare il miglior realizzatore dell’Olimpia con 13 punti, mentre in casa ABC spiccano i numeri di Scali: ben 22 i punti messi a segno da questo giocatore.

HIGHLIGHTS

Nel PRIMO QUARTO ottimo avvio di Legnaia che, grazie ai canestri di Mascagni, si porta sul 6-11; Castelfiorentino però non ci sta a perdere il controllo della situazione e ribalta subito la situazione, portandosi sul 13-11 grazie a un break di 7-0. I primi 10′ di gioco si chiudono poi sul 25-19.

Nel SECONDO QUARTO le due squadre giocano un basket veloce e questo porta a molti errori. Partita comunque in equilibrio: 31-28 sul tabellone a 6’50 dall’intervallo lungo. Palla in mano a Legnaia e azione prolungata di Rosi e compagni. Ci pensa Calugi a segnare la tripla del 31-31. A 3’44”, sul 31-38, coach Betti chiama timeout per provare a rimettere le cose a posto. Operazione che riesce almeno in parte, visto che quando le squadre vanno verso gli spogliatoi Legnaia è ancora in vantaggio, ma di soli 2 punti: 38-40.

TERZO QUARTO senza Mascagni, infortunatosi nelle battute finali del primo tempo. Castelfiorentino inizia alla grande questo quarto: subito canestro di Daly che porta il risultato in parità: 40-40. A 4’44” bella tripla di Belli che regala ai suoi compagni un buon vantaggio: 54-48. Legnaia cerca varchi nella difesa a zona di Castelfiorentino, ma il problema è che i padroni di casa si comportano egregiamente in fase realizzativa. A 2 minuti dalla fine della terza frazione, Castelfiorentino si porta sulla doppia cifra di vantaggio (61-51) e riesce a conservarlo fino al 65-53 con cui si chiude il terzo parziale.

Nel QUARTO QUARTO Belli e compagni sigillano la vittoria. A 5’39” dalla sirena Legnaia perde palla in attacco, lancio lungo per Scali che realizza il canestro del 77-62. Partita praticamente finita. C’è il tempo per vedere qualche bella iniziativa di Calugi, ma alla fine la vittoria va all’ABC Castelfiorentino.

Il prossimo impegno per la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia sarà domenica pomeriggio, quando i gialloblu faranno visita ad Agliana.

PROSSIMA PARTITA
Domenica 16 Maggio 2021 ore 18:00
AGLIANA
OLIMPIA LEGNAIA
ITC Capitini di Agliana (PT)

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights