ASD Basket Olimpia Legnaia informa i propri tesserati circa la possibilità di usufruire dell’Assicurazione Integrativa FIP (dal sito https://www.fip.aon.it/). La società infatti consiglia, oltre a quella del tesseramento, la sottoscrizione di tale assicurazione, che permette di coprire tutti gli infortuni più piccoli ma sicuramente onerosi per le famiglie, come per esempio le terapie per riabilitazione.
La richiesta non è societaria e deve essere fatta direttamente dal singolo tesserato seguendo le istruzioni del seguente paragrafo denominato “Modalità Adesione Formula Integrativa” che dovrà scegliere fra i due tipi di formule chiamate A e B. Negli allegati denominati “Assicurazione” e “CGA Polizza Infortuni FIP”, scaricabili in fondo all’articolo in formato .pdf, è possibile leggere le coperture sia della polizza A che della B così da permettere una scelta più completa.
Modalità Adesione Formula Integrativa
Il singolo Tesserato che deciderà di aderire alla formula integrativa “A” o “B” dovrà:
- compilare il questionario online generato automaticamente dalla piattaforma.
- pagare con carta di credito o bonifico bancario
- sottoscrivere il modulo di proposta selezionando le due seguenti opzioni:
• Firma Cartacea: prevede il download, la stampa, la sottoscrizione ed infine upload del documento da parte dell’utente.
• Firma Digitale IDSign: il sistema guida l’utente nell’identificazione dei campi firma con validazione tramite cellulare.
Qualora si scegliesse il pagamento mezzo bonifico bancario, copia della disposizione dello stesso dovrà essere inviata al broker via e-mail all’indirizzo integrative@aon.it, riportante il timbro della banca ovvero il numero di CRO/TRN
La copertura prevista dalle formule integrative decorredalle ore 24 del giorno indicato in Polizza se il Premio è stato pagato, altrimenti ha effetto dalle ore 24 del giorno dell’avvenuto pagamento nonchè dall’acquisizione da parte del Broker, del Modulo di Proposta debitamente sottoscritto dall’assicurato.
Tutte le coperture integrative avranno durata massima di 365 giorni e scadranno inderogabilmente il 30 giugno di ciascuna annualità.