Debutto amaro nel campionato di Serie D per la Levante SRL Jokers Basket che al PalaFilarete deve cedere il passo a Prato Basket Giovane nella seconda metà di gara. Una squadra giovane (età media 20 anni) e rinnovata quella allenata da Coach Nudo, che sicuramente avrà modo di trovare la quadra e di rifarsi nel corso della stagione.
SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 1ª GIORNATA
SABATO 9 OTTOBRE @ PALAFILARETE
JOKERS – PRATO 50 – 78
(21-23, 34-44, 40-55, 50-78)
LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Di Francesco 14, Coli 8, Ridolfi 3, Cappelli 3, Fischetti 2, Ciacci 10, Fabiani 7, Cambi 3, Masi, Conti, Pineschi, Ristori.
Coach: Nudo Ass. Castellani
PRATO BASKET GIOVANE
Pinna 27, Bogani L. 16, Biscardi 2, Guerrini 2, Cavicchi 2, Bogani M. 14, Bonetti 10, Lanari 5, Bellandi, Paoletti, Sarti, Papini.
Coach: Bertini Ass. Chiari
Inizio di gara di marca pratese, con l’ex Legnaia Pinna e Lorenzo Bogani subito sugli scudi. I Jokers ci mettono un po’ a carburare ma poi iniziano a giocare un basket veloce, fatto soprattutto di azioni in contropiede: sono le triple di Di Francesco e Ciacci a suonare la carica per i gialloblu, che chiudono a -2 un primo quarto divertente (21-23 al 10′).
Il secondo quarto si apre subito con 2 triple consecutive di un Pinna decisamente in serata: i fratelli Bogani rincarano la dose con 8 punti consecutivi e così Prato prova a prendere il largo. Solo le iniziative di Coli e Ciacci permettono ai padroni di casa di rimanere in vista della forte formazione ospite. Si va negli spogliatoi sul +10 Prato: 34 – 44.
La ripresa è tutta un’altra storia: i gialloblu non trovano quasi mai la via del canestro e così Prato prosegue nell’allungo, chiudendo il terzo quarto sul +15 (40-55) grazie anche a 5 punti di Bonetti.
Il quarto quarto è invece praticamente a senso unico, con Pinna che ne approfitta per ritoccare ulteriormente il suo score (saranno 27 alla fine per lui), mentre i Jokers solo con Fabiani danno qualche cenno di vita. Ma il match non ha più nulla da dire e così Prato può aggiudicarsi i primi 2 punti stagionali, punendo i gialloblu con un +28 (50-78) anche troppo severo per quanto visto durante i 40′ di gioco.
Il prossimo impegno per la Levante SRL Jokers Basket sarà infrasettimanale, in trasferta contro Santo Stefano Campi.
PROSSIMA PARTITA
SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 2ª GIORNATA
MERCOLEDI’ 20 OTTOBRE 21:30 @ FONDO SPAZIO REALE
SANTO STEFANO – JOKERS