News Ticker
Latest News

SANTO STEFANO – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 59 – 50

Si chiude con una sconfitta per la Levante SRL Jokers Basket il posticipo della 2ª giornata della Serie D Toscana. I ragazzi di coach Nudo hanno giocato alla pari con il Santo Stefano per tre quarti della gara, per poi arrendersi solo negli ultimi 10 minuti.

SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 2ª GIORNATA
MERCOLEDI’ 20 OTTOBRE @ SPAZIO REALE

SANTO STEFANO – JOKERS
(18 -14, 33-33, 41-47, 59-50)

APD SANTO STEFANO
Cambi Mat. 15, Giannelli 7, Peruzzi 4, Manetti 3, Boretti 2, Masi 11, Buricchi 9, Camerini 7, Galluzzo 1, Sani, Scelfo, Sanfilippo.
Coach: Trucioni Ass. Caciolli

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Di Francesco 9, Fischetti 7, Cappelli 7, Fabiani 5, Pineschi, Ciacci 12, Ristori 3, Coli 3, Cambi Mar. 2, Ridolfi 2, Masi, Conti.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 18 – 14, 33 – 33, 41 – 47.

Arbitri: Natale di Calcinaia (PI) e Cartocci di Sesto Fiorentino (FI)

Levante SRL

Qualche problema in fase difensiva per i Jokers nel primo quarto, con Santo Stefano che colpisce dalla media e dalla lunga distanza con Matteo Cambi, ex capitano dell’Olimpia Legnaia. In campo, con la maglia dei Jokers c’è suo fratello, Marco Cambi, alla sua prima stagione da senior.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Nudo attaccano con più aggressività e decisione, tanto che spesso ai padroni di casa serve il fallo per fermare le volate offensive di Fischetti e compagni. Grazie anche alle triple di Ristori e Coli, i Jokers riescono nell’aggancio e le squadre vanno al riposo lungo sul 33-33.

Gran prova difensiva dei Jokers nel terzo quarto, quando concedono solo 8 punti agli avversari. In gran spolvero Ciacci, che mette a segno i primi 9 punti del quarto per la formazione gialloblu, che si approccia agli ultimi 10’ con 6 lunghezze di vantaggio.

I problemi per i gialloblu escono fuori nel quarto quarto: i Jokers non trovano più la via del canestro, al contrario di Buricchi, che piazza sue triple consecutive. Santo Stefano mette così a segno un parziale di 18-3 che regala la vittoria ai ragazzi di coach Trucioni.

Il prossimo impegno dei Jokers è fissato per sabato 23 ottobre alle 21:15 al Pala Filarete. Avversario di turno, la Virtus Certaldo.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights