Risultato Open M. – Eliminatorie
ASD Dil Pall Prato – Cantini Lorano SRL Firenze 70 – 72
ASD DIL PALL PRATO:
Pinzani, Biscardi 1, Camerini 18, Staino 12, Corsi ne, Vannoni, Evotti 14, Mariotti, Smecca 11, Guarducci ne, Parenti ne, Meucci 14.
All. Pinelli
CANTINI LORANO SRL FIRENZE:
Tarchi P. 7, Conti 10, Zani 17, Cambi 10, Temoka 1, Tarchi M. 7, Nardi 14, Rosi, Vienni 6, Fusillo, Dozzani ne, Ademollo ne.
All. Zanardo
ARBITRI: Mazzoni di Empoli e De Soricellis di Lastra a Signa
PARZIALI: 21-16, 41-38. 56-56
Commento alla Partita:
“Legnaia sbanca Prato sulla sirena e si assicura il primo posto nel girone E. Niente drammi in casa rossoblù con il percorso in Coppa Toscana che continua però lontano dalle mura amiche: domenica infatti i lanieri saranno ospiti di Castelfiorentino, mentre la banda di Zanardo attende Fucecchio sabato al PalaFilarete. Eroe di giornata è il neoacquisto Nardi che sulla sirena si inventa un palleggio arresto e tiro che ghiaccia i padroni di casa e evita lo spettro dei supplementari. Caldo infernale alla Toscanini, anche sul parquet con Temoka mandato sotto la doccia dopo nemmeno un quarto per proteste, seguito poco prima dall’intervallo da Staino, anche lui per qualche parola di troppo alla coppia in grigio. E proprio dai liberi dopo l’uscita del bomber laniero che Legnaia torna a meno 3 al 20’, spezzando il mini allungo di casa, più 8 (41-33) in un match comunque segnato dall’equilibrio. Il copione si ripete anche nella ripresa, da una parte Camerini, Evotti e Smecca (peccato per l’1/10 dall’arco), dall’altro Zani e Nardi su tutti, si rispondono colpo sul colpo fino alla volata finale. Ed è proprio l’ex Pino Dragons che trova il guizzo giusto e fa esultare l’Olimpia.”
(commento a cura di toscanabasketlive.it)