LA SETTIMANA GIALLOBLU #1
In questo articolo andremo a trattare tutti gli impegni settimanali relativi ai campionati delle nostre squadre del Settore Giovanile e Minibasket, con info su luoghi e orari degli incontri. L’articolo sarà in continuo aggiornamento con notizie relative ai risultati, commenti alla gara ed eventuali tabellini e/o foto.
#ForzaOlimpia
#UNDER18 Elite
CIESSE SPA BK Olimpia Legnaia – Pall Don Bosco SSDARL 69 – 53
(05/10/2016, ore 19:30, PalaFilarete, Firenze, info event)
Tabellini CIESSE SPA BK Olimpia Legnaia:
Bottai 17, Rosi 16, Scelfo 8, Taccetti 6, Cappelli 5, Masi 4, Pizzighelli 4, Manetti 3, Filangeri 2, Pagano 2, Buttiglione 2, Mori.
All. Miniati Ass. Canestrini
Commento alla Partita:
“Buon esordio stagionale per gli Under 18 Elite che battono i pari età di Don Bosco Livorno nella gara di mercoledì sera al PalaFilarete. Partita sempre in controllo per i gialloblu, nonostante un inizio un po’ a rilento con errori in impostazione del gioco da parte di entrambe le compagini (12 – 7 al 10′). Il primo strappo della gara arriva a inizio secondo quarto: è infatti Cappelli a dare la scossa ai suoi recuperando diversi palloni in difesa, con Legnaia che tocca addirittura il +15; gli ospiti però non ci stanno, e complici problemi di falli dei lunghi legnaioli, trovano punti fondamentali sotto le plance per ridurre lo scarto a 6 lunghezze all’intervallo lungo (29 – 23 al 20′). Al rientro in campo però i ragazzi di Miniati ritrovano il bandolo della matassa: Bottai e Rosi fanno la voce grossa in attacco (alla fine saranno 33 punti in 2) e la difesa concede pochissimo agli ospiti che scivolano a -19 (51 – 32 al 30′). Gli ultimi 10′ scorrono dunque via senza troppi scossoni, permettendo ampie rotazioni, fino alla sirena finale. Risultato: 69 – 53.”
– Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati bravi; una bella prestazione soprattutto in difesa ma anche offensivamente a livello corale, essendo andati a referto con ben 11 giocatori su 12. Attendiamo ora il rientro di vari acciaccati e non, poi andremo lunedì a Pontedera per cercare di fare un altro passo avanti. –
(Coach Filippo Miniati)
#UNDER13
Torneo di inizio stagione @ San Casciano
(09/10/2016, Palazzetto Sport, San Casciano, info event)
“Primo impegno della nuova stagione per i ragazzi dell’Under 13 al Torneo di inizio stagione, organizzato dalla società San Casciano Basket ASD nella giornata di domenica 9 ottobre.
Il Torneo prevedeva la partecipazione di 4 squadre così accoppiate negli scontri della mattinata validi per le semifinali:
Basket S. Casciano – Campi Bisenzio
Olimpia Legnaia – Pino Dragons FI
Cronaca del Torneo:
9 ottobre 2016: Nella gara di semifinale contro Pino Dragons i gialloblu faticano all’inizio a trovare i giusti meccanismi ma, al rientro in campo dopo l’intervallo riescono a mettere la freccia e a superare agevolmente i biancorossi col punteggio finale di 58 – 34. Questo risultato consente ai ragazzi di Della Maggiora di accedere alla Finale del Torneo contro i padroni di casa di San Casciano. Purtroppo i legnaioli non riescono a ripetere la buona prova della mattinata e con qualche rimpianto devono cedere per 35 – 24. Rimane comunque un ottimo secondo posto finale, che fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato.”