Nuovi innesti nel roster della Serie C Gold per l’Olimpia Legnaia che, grazie alla collaborazione con Firenze Basketball Academy ssdrl, dà il benvenuto a Tommaso Baldasseroni e Pietro Pinarelli, entrambi classe 2005!
TOMMASO BALDASSERONI
“Conosco Tommy fin da quando era un ragazzino, anche se l’ho sempre avuto come rivale – commenta Coach Riccardo Zanardo – ho una stima immensa nei suoi confronti e credo che abbia un enorme potenziale da esprimere. Fa dell’energia, della voglia e dell’atletismo il suo marchio di fabbrica e viene a Legnaia per lavorare, cercando di migliorare negli aspetti tecnico-tattici in un contesto di Prima Squadra.”
“Sono felice dell’opportunità che mi è stata data dall’Olimpia Legnaia – così Tommaso Baldasseroni – e mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia in me riposta. Ringrazio Coach Zanardo e Forza Olimpia!”
PIETRO PINARELLI
“Pietro è sicuramente un prospetto interessante – queste le parole di Coach Riccardo Zanardo – che negli ultimi anni ha dimostrato tutto il suo valore nei campionati di Eccellenza. La sua arma principe è la capacità di anticipazione lontano dalla palla, ma non disdegna il tiro da fuori e l’1vs1 dal palleggio. Quest’anno sarà chiamato a fare il salto di qualità, anche dal punto di vista tecnico, trovando fiducia in quelle che sono le sue caratteristiche principali e lavorando nella direzione del miglioramento, cimentandosi per la prima volta in un campionato di alto livello quale è la Serie C Gold.”
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte dell’Olimpia Legnaia e ringrazio in particolare coach Zanardo per la fiducia – il primo pensiero di Pietro Pinarelli da gialloblu – penso sia un’opportunità importante che mi permetterà di mettermi alla prova in un campionato molto competitivo come la Serie C Gold e che mi farà crescere dal punto di vista cestistico e non solo. Non vedo l’ora di cominciare.”