News Ticker
Latest News

MASSA E COZZILE – PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA 70 – 48

Non basta un secondo quarto giocato ad altissimi livelli per la Proget Impianti Olimpia Legnaia che in trasferta contro ASD Basket Massa e Cozzille lascia il passo nei secondi 20 minuti.

DIVISIONE 2 – 19° GIORNATA
Sabato 1 Marzo 2025 @ Palestra Comunale Margine Coperta

MASSA E COZZILE-OLIMPIA LEGNAIA 70-48
(24-12, 38-35, 55-42, 70-48)

MASSA E COZZILE
Cei Fi. 14, Lorenzi 10, Chiodo 8, Cei A. 4, Cei Fr. 4,
Michelotti 9, Cappellini 6, Lai 6, Leone 6, Innocenti 3, Meacci.
Coach: Morini Ass. Cei

PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA
Stefanini 13, Nencioni 7, Bonanni 5, Califano, Lanzi, Garma 10, Sacco 6, Di Feo 3, Turè 2, Mercado 2, Volpi.
Coach: Dindelli

Arbitri: Nucci e Cima

Proget Impianti

Partenza sprint dei padroni di casa

Fin dai primi minuti, Massa impone un ritmo alto al match, prendendo rapidamente il controllo della gara. Cei Fr. e Cei A. colpiscono in velocità e con tagli precisi sulle fasce, mettendo in difficoltà la difesa fiorentina. Gli ospiti si ritrovano presto a inseguire, ma a dimezzare lo svantaggio ci pensa Stefanini, che insacca un pallone difficile. Tuttavia, la produzione offensiva degli ospiti non è eccezionale e i punti arrivano principalmente dalla lunetta. Stefanini ci riprova dalla distanza con successo, mentre nel finale Sacco, dalla panchina, aggiunge due punti in appoggio. Nonostante il tentativo di reazione, i padroni di casa chiudono il primo quarto in netto vantaggio sul 24-12.

La rimonta gialloblù prende forma

Dopo un avvio poco convincente, i gialloblù cambiano approccio nella seconda frazione, trovando un gioco più corale e sfruttando la freschezza dei giovani dalla panchina. Sacco si fa notare con due appoggi consecutivi, mentre una tripla di Garma accende gli ospiti, costringendo il coach di casa a fermare il gioco con un timeout. Al rientro, il trend positivo continua, con Garma che trascina i suoi con conclusioni rapide dal palleggio. Sul finale del quarto, Nencioni trova due appoggi consecutivi che avvicinano Massa e Cozzile fino al 38-35.

Il crollo dell’Olimpia nel terzo quarto

Dopo un ottimo secondo quarto, i padroni di casa tornano a dettare il ritmo, approfittando delle difficoltà difensive dei gialloblù, troppo passivi nel proteggere l’area. Lorenzi si mette in luce con quattro punti consecutivi, avviando un parziale che riporta la doppia cifra di vantaggio tra le due squadre. L’Olimpia prova a reagire con Bonanni e il solito Garma, ma l’attacco si inceppa: dai 22 punti segnati nella frazione precedente, gli ospiti ne realizzano solo 7, consentendo ai padroni di casa di allungare fino al 55-42.

Ultimo quarto senza energie

La rimonta diventa quasi impossibile nell’ultimo periodo. Stefanini illumina la scena con una prodezza in avvio, ma la squadra fatica a trovare continuità. Massa e Cozzile continua a colpire senza esitazioni, mentre l’Olimpia non riesce a scardinare la difesa avversaria. I troppi spazi chiusi e l’intensità calante rendono vano ogni tentativo di rientro, nonostante la buona volontà dei giovani, tra cui Turè, ai primi punti in un campionato senior. Il punteggio finale, 70-48, non rende giustizia alla reazione gialloblù nel secondo quarto, ma sancisce una netta vittoria per i padroni di casa.

Share it!
Jacopo Mannina
Jacopo Mannina
Articoli: 244

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights