LA SETTIMANA GIALLOBLU #32
In questo articolo andremo a trattare tutti gli impegni settimanali relativi ai campionati delle nostre squadre del Settore Giovanile e Minibasket, con info su luoghi e orari degli incontri. L’articolo sarà in continuo aggiornamento con notizie relative ai risultati, commenti alla gara ed eventuali tabellini e/o foto.
#ForzaOlimpia
#AQUILOTTI2007
Olimpia Legnaia – Tavarnelle 15 – 9
(15/05/2017, ore 18:00, Pallone di Legnaia, Firenze, info event)
– Successo in rimonta per gli Aquilotti 2007 che superano Tavarnelle al Pallone nell’impegno infrasettimanale di lunedì pomeriggio. Infatti, dopo una buona partenza degli ospiti nei primi 2 tempini (1 vinto, 1 pareggiato) i gialloblu reagiscono al meglio, conquistando tutti i 4 successivi e trovando così la seconda vittoria in tre giorni dopo quella in trasferta a Fucecchio di sabato. Risultato finale: 15 – 9. –
#UNDER13GIALLO
Basket Olimpia Legnaia – ASD Centro Minibasket Arno 65 – 56
(17/05/2017, ore 19:30, PalaFilarete, Firenze, info event)
Tabellini CIESSE SPA BK Olimpia Legnaia:
Calió 14, Mancarella 1, Vanzi 12, Cheloni 2, Colzi 8, Pineschi 4, Rubino S. 9, Rubino T. 6, Tattini 7, Ghelardi, Volpi 2.
All. Vonci Ass. Jakoberaj
Commento alla Partita:
“Si conclude con una vittoria la stagione degli Under 13 Giallo che nell’impegno di mercoledì sera al PalaFilarete superano Rignano. Gara equilibrata nel primo quarto con i ragazzi di Vonci che mettono in mostra un buon gioco corale, mentre gli ospiti si affidano principalmente alle iniziative di Silei (9), unico 2004 a referto per Rignano (10 – 10 al 10′). Nel secondo quarto si alzano i ritmi della gara e questo gioca a favore dei gialloblu, che provano a scappare con i canestri di Samuele Rubino (4) e Caliò (5), anche se gli ospiti rimangono in scia grazie a Vestri (6), oltre al solito Silei (5), accusando solo 3 lunghezze di svantaggio all’intervallo (28 – 25 al 20′). Al rientro in campo ancora Legnaia prova ad imporsi ancora con Caliò e i fratelli Rubino (12 in tre), ma gli ospiti nonostante una difesa troppo permissiva reggono l’urto con Jupa (5) e Alcuri (4), mantenendosi a contatto (46 – 40 al 30′). L’ultima frazione non ha però storia: i gialloblu infatti ingranano subito la quinta e coi canestri di un Vanzi scatenato (8), Colzi (4) e Tattini (4) mettono subito in ghiaccio la partita: arriva infatti troppo tardi la reazione di Rignano con Silei (10), ultimo ad alzare bandiera bianca per i suoi, e così i ragazzi di Vonci possono terminare con un sorriso la stagione agonistica. Finale: 65 – 56.”
#UNDER14Elite
Centro Orafo Grosseto GEA BK – Olimpia Legnaia 46 – 50 d1ts
(20/05/2017, ore 16:30, Palestra via Meda, Grosseto, info event)
Tabellini Olimpia Legnaia:
Simoncini 9, Cambi 4, Calosi 18, Nardulli 3, Sarti 2, Pecchioli 5, Panconesi, Gambinotti 3, Profeti, Masi, Grazzini 2, Balleggi 4.
All. Marcheselli Rizza Ass. Tarchi
Commento alla Partita:
“Giunge al termine anche la stagione degli Under 14 Elite, che solo dopo un tempo supplementare riescono ad avere la meglio di una coriacea Grosseto (con a referto solo 7 giocatori) nell’impegno in terra maremmana di sabato pomeriggio. Buono l’inizio di gara dei legnaioli, che provano subito a mettere le cose in chiaro con Simoncini (4) e Calosi (5), ma i biancorossi chiudono il primo quarto con un mini-break di 8 – 4 che vale il -1 dopo 10′ di gioco (10 – 11). Nella seconda frazione è la squadra di casa a prendere il controllo della partita, perforando più volte la passiva difesa ospite e portandosi avanti di 4 lunghezze all’intervallo (27 – 23 al 20′). Al rientro in campo i ragazzi di Marcheselli provano a rientrare a contatto ma i biancorossi reggono l’urto e nel finale di terzo quarto, grazie ai canestri di Ricciardo (4), allungano ancora (36 – 31 al 30′). L’ultimo quarto si apre in maniera favorevole per Legnaia, che con un break di 1 – 9 si porta avanti nel punteggio (37 – 40 al 38′), anche se la terza tripla della gara di uno scatenato Battaglini (15 alla fine per lui) riporta i padroni di casa in parità a quota 40. Successivamente è Calosi a regalare il nuovo vantaggio ai gialloblu (40 – 42), raggiunti però nuovamente dai liberi di Muntean a pochi secondi dalla sirena finale; nel possesso successivo Legnaia non riesce a concretizzare e così l’ultima occasione dei tempi regolamentari capita nelle mani di Grosseto che però non riesce a trovare il fondo della retina con il tentativo da tre punti di Battaglini (42 – 42 al 40′). Nel supplementare è ancora Battaglini (4) a prendere per mano i suoi ma Calosi e Balleggi nel giro di un minuto ribaltano la situazione con due penetrazioni a segno (46 – 47 al 43′); gli assalti finali dei biancorossi non trovano fortuna e così Legnaia può chiudere il discorso partita coi liberi di Pecchioli, concludendo il campionato con una vittoria. Finisce 46 – 50.”
#SCOIATTOLI2008GIALLO
Olimpia Legnaia – Vaiano 17 – 7
(21/05/2017, ore 10:30, Pallone di Legnaia, Firenze, info event)
– Si conclude con un’altra vittoria la stagione degli Scoiattoli 2008 Giallo che nella mattina di domenica mattina superano al Pallone di Legnaia i pari età di Vaiano. Buona la prestazione dei gialloblu che, nonostante la consueta partenza un po’ a rilento, mettono in mostra un bel gioco di squadra durante tutta la partita, concedendo agli ospiti solo il pareggio di un tempino. Risultato finale: 17 – 7. –
“Io e Filippo siamo contentissimi per la stagione di questo gruppo, anche se poteva andare meglio. Come sempre c’è molto da migliorare, soprattutto in difesa e sulla concentrazione: procediamo però un passo alla volta e godiamoci le imminenti vacanze estive!”
(Istr. Francesco Castellani)