LA SETTIMANA GIALLOBLU #33
In questo articolo andremo a trattare tutti gli impegni settimanali relativi ai campionati delle nostre squadre del Settore Giovanile e Minibasket, con info su luoghi e orari degli incontri. L’articolo sarà in continuo aggiornamento con notizie relative ai risultati, commenti alla gara ed eventuali tabellini e/o foto.
#ForzaOlimpia
#SCOIATTOLI2008BLU
Pino Dragons – Olimpia Legnaia 13 – 11
(24/05/2017, ore 18:15, PalaNicolodi, Firenze, info event)
– Si conclude con una sconfitta il pur ottimo campionato degli Scoiattoli 2008 Blu che devono cedere ai pari età di Pino Dragons. Partita combattuta quella del PalaNicolodi, in cui i gialloblu di Allegri riescono a strappare 2 tempini pareggiati e uno vinto, insufficienti però per conquistare la vittoria. Risultato finale: 13 – 11. –
#UNDER13BLU
AS Dil Pall Campi Bisenzio – Basket Olimpia Legnaia 48 – 53
(26/05/2017, ore 18:00, Palestra via Barberinese, Campi Bisenzio, info event)
Tabellini Basket Olimpia Legnaia:
Marilli, Calbi 9, Pastorelli 2, Baronti 2, Conti 4, Vannucci 4, Giuntini 7, Beu 3, Mondani 2, Sernelli 8, Benvenuti 4, Coppola 8.
All. Della Maggiora Ass. Frizzi
Commento alla Partita:
“Si conclude con una vittoria in trasferta a Campi Bisenzio il percorso di Regular Season degli Under 13 che completano l’en plain di successi nella Seconda Fase e, grazie al primo posto raggiunto nel Girone V di Classificazione, si giocheranno le Final Eight da venerdì 2 giugno presso le strutture della società Laurenziana. Inizio di gara complicato per i gialloblu, che faticano in attacco perdendo qualche pallone di troppo e concedendo facili realizzazioni ai padroni di casa; tuttavia dopo aver chiuso il primo quarto sotto di una lunghezza (12 – 11 al 10′) i legnaioli, guidati dallo spirito combattivo di Benvenuti (4), riescono a riequilibrare le sorti della gara, andando così negli spogliatoi in perfetta parità 24 – 24 al 20′). Nella ripresa è decisamente migliore l’approccio dei ragazzi di Della Maggiora che, prima con Calbi e poi con Sernelli (6 a testa), trovano i giusti varchi nella difesa di Campi e si portano avanti nel punteggio con ancora un quarto da giocare (33 – 37 al 30′). L’ultima frazione vede i padroni di casa tentare di rientrare a contatto, ma un “super” Coppola (8) ne tiene a bada le velleità, impedendone l’aggancio e consentendo infine a Legnaia di prendersi l’intera posta in palio. Risultato finale: 48 – 53.”