#SerieD
Risultato #JokersBasket
ASD Don Bosco Figline – Nutrifarto Jokers Basket 53 – 79
ASD BASKET DON BOSCO FIGLINE
Veyrat 3, Sogli 5, Poggesi 6, De Luca 5, Spolverini 6, Venturi 3, Grella, Papini 11, Aterini 8, Galuini 4, Maccariello 2, Rigacci.
All. Rutilensi
NUTRIFARTO JOKERS BASKET
Cambi 17, Fusillo 7, Bianchi 2, Ridolfi 2, Cappelli 5, Lari 4, Cortese, Baldovini 22, Mulè 10, Dozzani 8, Becocci, Tarchi P 2.
All. Nudo
Parziali: 15 – 23, 32 – 44, 41 – 62.
Arbitri: Parigi e Forte
Commento allla Partita:
“Secondo successo consecutivo per i Nutrifarto Jokers Basket che espugnano il campo di Don Bosco Figline nel posticipo di domenica sera. Pronti, attenti, via e subito gli ospiti fanno intendere che non sono venuti in terra valdarnese a fare una gita di piacere: i legnaioli infatti in attacco girano che è una meraviglia e battono costantemente la zona avversaria, trovando liberi di colpire Cambi (6) ma soprattutto Baldovini (chirurgico coi piedi per terra, 13 con 2 triple), per portarsi sulla doppia cifra di vantaggio prima che la bomba di Sogli permetta a Figline di accorciare a -8 al termine del primo quarto (15 – 23 al 10’). Nel secondo parziale prosegue il buon momento dei Jokers, che provano ad allungare ulteriormente sotto la spinta di Dozzani (8) e Baldovini (5), ma che soffrono terribilmente la presenza sotto le plance di Papini, che con 9 in fila contribuisce a tenere a galla i suoi all’intervallo lungo (32 – 44). È però al rientro dagli spogliatoi che gli uomini di Nudo danno un chiaro segnale al match: gli ospiti infatti stringono le maglie in difesa, concedendo poco o nulla agli attacchi di Figline; inoltre i legnaioli continuano a fare buone letture in fase offensiva, andando a segno con Cambi (4), Baldovini (4) e Fusillo (3), tanto da toccare il +21 a fine terzo quarto (42 – 63 al 30’). La partita non ha più molto da raccontare, anche perché gli uomini di Rutilensi non sembrano mai dare l’impressione di poter rientrare in partita: ci pensa dunque Mulè (7) a mettere definitivamente la gara e i 2 punti in cassaforte per la Nutrifarto, che valgono una bella boccata d’ossigeno in un momento delicato della stagione. Finale: 53 – 79.”