Prima partita del 2020 e prima vittoria per i Jokers Basket di Prima Divisione. La squadra guidata da coach Vonci con questa vittoria raggiunge il terzo posto nella classifica del Girone E.
PRIMA DIVISIONE
Giovedì 9 Dicembre 2020
SANCAT FIRENZE 53
JOKERS BASKET 68
PalaSancat di Firenze
SANCAT FIRENZE
Desii 11, Casati 17, Farolfi 2, Pieguidi, Salvadori 2, Morandi A., Sarri ne, Matichecchia 1, Morandi P. 2, Cicaloni 8, Galdi, Caselli 10. Coach: Baccetti
JOKERS BASKET
Ceccherini, Mercado ne, Biondi 16, Fusillo 14, Jakoberaj, Pandi 6, Mori 5, Carli, Donati 2, Colella, Drai 7, Cappelli 18. Coach: Vonci
Arbitro: Vagniluca
Parziali: 19-18, 28-36, 35-50, 53-68.
Anche se non siamo ancora giunti a metà del girone di ritorno, la partita è di quelle importanti per il passaggio alla seconda fase. Sono i Jokers di coach Vonci a conquistare la vittoria e a piazzarsi al terzo posto. La gara nel primo quarto va avanti nel segno dell’equilibrio con Caselli che mette in seria difficoltà la difesa gialloblu.
Nel secondo quarto sono Cappelli e Biondi a segnare canestri a raffica, tanto da consentire ai Jokers di andare al riposo lungo avanti di 8 punti. Come spesso accade nel basket, è il terzo quarto quello decisivo ed è qui che i ragazzi di Vonci scavano un solco fra loro e gli avversari, sfruttando la dinamicità di Pandi e le triple di Cappelli.
Sono troppi per la Sancat, ma sarebbero troppi per chiunque, i 15 punti da recuperare negli ultimi 1o minuti. Al suono della sirena Fusillo e compagni confermano i 15 punti di vantaggio e ora si preparano al tour de force che li attende di qui alla fine del mese: sono infatti ben 4 le partite in programma nei prossimi 20 giorni!
PROSSIMA PARTITA
PRIMA DIVISIONE
Mercoledì 15 Gennaio ore 19:30
Jokers Firenze – Scandicci
PalaFilarete di Firenze