Sconfitta a Poggibonsi per i Farto SRL Jokers Basket, ma la squadra di coach Gennaro Nudo resta comunque saldamente in zona playoff.
SERIE D
Domenica 19 Gennaio 2020
POGGIBONSI 68
FARTO SRL JOKERS 60
PalaBernino a Poggibonsi (SI)
POGGIBONSI
Calamassi 8, Moroni 21, Maestrini, Testi, Vallerani, Bini 11, Falossi 5, Chiti 2, Borgianni 6, DeGiuli 3, Grandi 9, Rumachella 3. Coach Aprile, Ass: Spadoni e Pratelli
FARTO SRL JOKERS
Fusillo D. 6, Andrei 6, Ademollo S. 4, Tarchi 2, Vienni 18, Fabiani, Ridolfi, Ademollo A. 10, Cappelli 6, Susini 6, Fusillo S., Biondi 2. Coach Nudo, Ass: Castellani
Arbitri: Rossetti e Mengoli
Parziali: 19-18; 33-41, 51-48.
Il Poggibonsi Basket si conferma ostacolo insormontabile per i Jokers di Serie D. La squadra senese aveva battuto i gialloblu al Filarete nella prima giornata di andata ed ha concesso il bis al PalaBernino nella prima di ritorno. Primo quarto in equilibrio, ma con un punteggio troppo alto per la categoria: 19-18. Troppi 19 punti concessi nei primi 10 minuti da Vienni e compagni. Su questo aspetto c’è da lavorarci su.
Nel secondo quarto gioco intenso a supremazia ai rimbalzi consento ai Jokers di prendersi un bel vantaggio sugli avversari. Il tabellone segna 33-41 quando le due squadre vanno negli spogliatoi a fine primo tempo e l’inerzia della partita è tutta a favore dei gialloblu. Coach Aprile negli spogliatoi spiega ai suoi ragazzi che per vincere devono prima di tutto difendere e il messaggio arriva forte e chiaro. Nel terzo quarto sono solo 7 i punti messi a segno dai Jokers: un canestro da 2 punti di Vienni, stesso contributo dato da Susini e per il resto solo 3 liberi messi a segno. La partita si decide qui, nel terzo quarto.
Nel quarto quarto Poggibonsi pare sempre in controllo della partita, almeno fino alla tripla messa a segno da Andrea Ademollo, una tripla che porta i Jokers a sole 6 lunghezze dagli avversari con 90 secondi ancora da giocare. In teoria a questo punto la gara è aperta a ogni soluzione, ma in pratica non è così perché Poggibonsi non sbaglia più niente e si aggiudica la vittoria. Ora testa al prossimo impegno, sabato al Filarete arriva Montemurlo.
PROSSIMA PARTITA
SERIE D
Sabato 25 Gennaio ore 21:15
Jokers Firenze – Montemurlo
PalaFilarete di Firenze