Grazie all’unione di intenti tra Olimpia Legnaia e Comune di Firenze, nella figura dell’Assessore allo Sport Cosimo Guccione, vi presentiamo in anteprima il nuovo Pallone di Legnaia!
La palestra, invariata nella struttura dal 1987 (anno della costruzione), è stata rinnovata completamente: dopo la sostituzione del tendone di un anno fa, adesso il Pallone si rifà il look con un parquet in legno di faggio, le luci LED e i canestri nuovi. Migliorie significative anche per quanto riguarda gli spogliatoi, in attesa di completare la ristrutturazione con l’introduzione di uno spogliatoio per gli arbitri.
Con l’allargamento e adeguamento del campo di gioco, infatti, non appena sarà possibile si disputeranno partite ufficiali dei campionati giovanili e senior presso il Pallone.
Queste le parole del Presidente di Legnaia Sergio Masi: “Vorrei fare un ringraziamento speciale al Comune di Firenze e, in particolare, all’Assessore Cosimo Guccione, che ci ha dato una spinta decisiva per il rinnovamento del Pallone. Il rimodernamento della struttura era un obiettivo che ci eravamo posti da tempo: siamo felici e orgogliosi di presentare questa nuova palestra ai nostri ragazzi e, soprattutto, non vediamo l’ora di vederli all’opera su di esso. Un ringraziamento va anche al Quartiere 4, nelle persone di Mirko Dormentoni e Marco Burgassi, per la loro vicinanza alla società.”
L’inaugurazione della palestra si terrà nella giornata di sabato 13 marzo 2021 a partire dalle ore 11:00.