Grande festa per il 50° anniversario della fondazione dell’Olimpia Legnaia (1973-2023), che si è tenuta mercoledì 10 maggio 2023 nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio! Un’occasione speciale per ricordare la storia della società di Via di Legnaia, attraverso le parole e gli splendidi ricordi degli ospiti e dei protagonisti, ma anche per celebrare al meglio il traguardo della Serie B Interregionale conquistato dai ragazzi di Coach Riccardo Zanardo!
Ospiti d’eccezione il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’Assessore allo Sport Cosimo Guccione, il Presidente del Comitato Regionale FIP Massimo Faraoni, il Presidente del CONI Toscana Simone Cardullo, il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il Presidente della Commissione Sport Q4 Marco Burgassi, che hanno rivolto i loro saluti e le loro congratulazioni alla società gialloblu con un breve intervento dal palco e sono stati premiati con una targa celebrativa dei 50 anni. Insigniti del premio anche Marianna Balleggi (ritirato da Bernardo Balleggi), Alessandro Boni e Andrea Zerini, tutti con un passato importante in gialloblu e fonte di ispirazione per i più giovani che si approcciano alla pallacanestro a Legnaia, oltre al main sponsor della società Cantini Lorano s.r.l, nella persona di Alessandro Balleggi.
A introdurre l’evento il Presidente dell’Olimpia Legnaia Sergio Masi, mentre l’Addetto Stampa Jacopo Mannina ha presentato i vari ospiti e chiamato successivamente sul palco le rappresentanze delle squadre gialloblu, dai più piccoli del Minibasket, passando dalle Giovanili, fino ad arrivare ai Senior. A conclusione dell’evento, momento emozionante per tutto il pubblico in sala che ha assistito in prima visione al video celebrativo della promozione ottenuta nel match del 15 aprile scorso!
Ringraziamo le istituzioni che hanno risposto positivamente al nostro invito e tutto il popolo gialloblu, bambini, staff, accompagnatori, giocatori, per averci regalato un pomeriggio emozionante! Forza Olimpia!