News Container
Latest News

PROMOZIONE: JOKERS – TEAMNOVA 58 – 57

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket
Jokers Basket – ASD L&S Basket Teamnova 58 – 57

Tabellini Jokers Basket:
Orlandini 2, Garbin2, Ademollo S. 2, Sbraci 4, Frizzi 5, Baldovini 3, Lari 6, Jakoberaj 7, Fusillo 2, Ademollo A. 15, Bechini 5, Ribera 5.
All. Pistolesi Ass. Borrelli

Commento alla Partita:
“Prosegue il periodo positivo per i Jokers Basket che però la spuntano solo nel finale del match di sabato sera al PalaFilarete, contro una Teamnova mai doma. La partita si apre su ritmi alti, anche se intervallata spesso da fischi arbitrali a segnalare i molti falli commessi da entrambe le squadre: ne viene fuori un primo quarto in cui sono i gialloblu a provare a fare la partita nei primi minuti, con gli ospiti che però ne escono meglio nel finale per chiudere in vantaggio (16 – 17 al 10′). Nel secondo quarto la truppa di Currini prova l’allungo sfruttando una maggior fisicità vicino a canestro ma i Jokers, nonostante la poca precisione al tiro, restano a galla con tre triple a bersaglio: si va così negli spogliatoi sul 29 – 33. La ripresa si apre con un cambio d’atteggiamento nei ragazzi di Pistolesi, molto più aggressivi in difesa (concessi solo 8 punti nel terzo quarto); anche in fase offensiva la palla circola meglio e i gialloblu effettuano addirittura il sorpasso con i canestri di Frizzi e Andrea Ademollo (43 – 41 al 30′). Lastra a Signa però non ci sta e dopo aver toccato anche il -5 (54 – 49 al 35′) si rifà prepotentemente sotto agguantando la parità (54 – 54 al 37′). Una tripla di Bozzo regala il +3 agli ospiti a 2′ dal termine ma ancora Andrea Ademollo si fa carico della squadra e risponde dai 6,75 per impattare a quota 57 con 1′ da giocare. Parità che si tramuta in vantaggio per i padroni di casa quando viene fischiato un tecnico agli ospiti, che manda il numero 30 gialloblu in lunetta per il +1 con 50” sul cronometro (58 – 57). I Jokers tuttavia non concretizzano il possesso successivo e Lastra ha così la possibilità di vincere in volata. Gli dèi della pallacanestro questa volta sorridono però ai padroni di casa, con il biancorosso Cosi che, sulla sirena, non trova il canestro decisivo come successo invece nella gara di andata, consegnando di fatto la vittoria ai gialloblu. Risultato finale: 58 – 57.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 585

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights