LA SETTIMANA GIALLOBLU #1
In questo articolo andremo a trattare tutti gli impegni settimanali relativi ai campionati delle nostre squadre del Settore Giovanile e Minibasket, con info su luoghi e orari degli incontri. L’articolo sarà in continuo aggiornamento con notizie relative ai risultati, commenti alla gara ed eventuali tabellini e/o foto.
#ForzaOlimpia
#UNDER15 Eccellenza
A Dil Basket Olimpia Legnaia – ASD Pielle Livorno 44 – 72
(01/10/2017, ore 11:00, PalaFilarete, Firenze)
Tabellini A Dil Basket Olimpia Legnaia:
Carboni, Simoncini 4, Cambi 4, Calosi 9, Nardulli 9, Mellini 4, Sarti, Pecchioli 2, Panconesi 7, Gambinotti, Grazzini 2, Balleggi 3.
All. Zanardo Ass. Nudo
Commento alla Partita:
“Esordio a due volti per gli Under 15 Eccellenza che nel matinée di domenica al PalaFilarete devono cedere il passo ai pari categoria di Pielle Livorno. Ottimo inizio di gara per i ragazzi di Zanardo che escono dai blocchi di partenza con molta intensità e i risultati si vedono: i gialloblu contengono al meglio le iniziative ospiti e in attacco vanno a segno ripetutamente, anche dall’arco, con Panconesi (5) e Nardulli (7); Pielle però non ci sta e rimane in scia, trascinata dai 7 punti nel quarto di Verenini (14 – 11 al 10’). Il buon momento dei padroni di casa prosegue nella seconda frazione, nella quale prevale il gioco di squadra: sono infatti ben 8 i giocatori legnaioli ad andare a segno nel parziale, indice di un gran lavoro nella costruzione offensiva del gioco; i primi problemi per Legnaia arrivano però in difesa, in difficoltà a contenere Bianchi (8) e troppo fallosa bei confronti di Pirone, che colpisce ben 6 volte dalla linea della carità. A metà gara il punteggio favorisce comunque i gialloblu, avanti di 5 lunghezze (34 – 29 al 20’). Quanto di buono fatto nel primo tempo svanisce tuttavia in una ripresa a dir poco catastrofica: Pielle colpisce subito con 2 triple in un minuto, portandosi avanti nel punteggio (34 – 35 al 21’). Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti non si guardano più indietro e proseguono nella loro azione, guidati ancora da uno scatenato Verenini (13), mentre i legnaioli, incapaci di reagire, buttano via troppi palloni e scivolano sempre più giù. Alla fine del terzo quarto dunque la fruttata è fatta e il punteggio parla chiaro: dal +5 si è passati al -21 (40 – 61 al 30’). La situazione non migliora nell’ultima frazione in cui Pielle allunga ancora e conduce al meglio la partita fino ad un severo +28. Finisce 44 – 72.”