#SerieD
Risultato #JokersBasket:
Nutrifarto Jokers Basket – C Minibasket Valbisenzio ASD 48 – 51
NUTRIFARTO JOKERS BASKET
Orlandini, Fusillo D. 8, Bonoli, Ademollo S. 9, Cappelli 11, Lari 3, Cortese 2, Baldovini 8, Ridolfi ne, Fusillo S. ne, Becocci 4, Tarchi P. 3.
All. Nudo
C MINIBASKET VALBISENZIO ASD:
Guerrieri 14, Poli 9, Picchi 4, Venturini Degli Esposti 2, Castellani ne, Sanesi 7, Mariotti 3, Mungai 4, Bonetti, Bencini 4, Parisi 4.
All. Vaiani
Parziali: 17 – 14, 25 – 28, 38 – 38
Arbitri: Agnorelli e Pampaloni
Commento allla Partita:
“Ancora una sconfitta, e questa fa male, per i Nutrifarto Jokers Basket che cadono in casa contro Valbisenzio dopo una partita equilibrata. L’inizio di gara vede gli ospiti partire subito senza timore con 4 punti veloci nel giro di 1’; i gialloblu rispondono però presenti con un ottimo Fusillo (7) e le triple in sequenza di Lari e Pietro Tarchi per ribaltare la situazione dopo 5’ (13 – 6), prima che Valbisenzio accorci nel finale con Guerrini (5) fino al -3 (17 – 14 al 10’). Nella seconda frazione tuttavia i ragazzi di Nudo fanno fatica a trovare la via del canestro e permettono ai biancoblu – abili a muovere il pallone e mandare ben 7 giocatori a segno – di tornare in vantaggio prima dell’intervallo lungo, nonostante percentuali disastrose dalla lunetta (25 – 28 al 20’). Al rientro in campo si accende la partita con due bombe consecutive di Baldovini (6) che consente ai suoi di farsi sotto (31 – 32 al 24’), poi ci pensano la difesa gialloblu e Stefano Ademollo (6 in fila) a completare la rimonta, impattando a quota 38 al termine del terzo quarto. Nell’ultimo parziale continua il buon momento dei Jokers, che si portano addirittura avanti nel punteggio coi canestri di Becocci e Cappelli (44 – 42 al 34’); a quel punto si spenge però la luce per i legnaioli, costretti a subire il ritorno veemente degli ospiti, concretizzato in un break di 0 – 8 che sembra mandare i titoli di coda del match (44 – 50 al 38’). È però ancora Cappelli (il migliore dei suoi) ad andare a segno con la tripla che vale il -3, che diventa addirittura -2 col libero di Fusillo, quando mancano appena 20’’ alla fine della partita (48 – 50). L’1/2 dalla lunetta di Guerrini dà un ultima chance ai Jokers che troverebbero anche, a 1” e 9 decimi dalla sirena finale, la bomba del pareggio con Pietro Tarchi: nell’occasione è però abile Poli a spendere il fallo prima del tiro ed a sporcare la rimessa successiva, rendendo vano il disperato tentativo di Baldovini e consegnando ai suoi la quarta vittoria in sei gare. Finale dal PalaFilarete: 48 – 51.”